Pubblicato il bando della dodicesima edizione del Master PERF.ET
Al via la dodicesima edizione del Master sul Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico (PERF.ET) promosso dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara e dal Centro di Ricerca sul Valore Pubblico.
La nuova edizione avrà inizio venerdì 28 aprile 2023. Le lezioni si svolgono con formula “part time”: venerdì pomeriggio e sabato mattina. Tutta l’offerta formativa può essere fruita al 100% anche in streaming ad eccezione di un weekend per ogni insegnamento, degli eventi di apertura e chiusura del Master e agli esami che si terranno al Dipartimento di Economia e Management (Via Voltapaletto, 11 – Ferrara) secondo un calendario già definito.
L’offerta formativa propone i seguenti percorsi:
- Master di I e II livello sul “Miglioramento delle performance degli Enti Territoriali e delle Altre Pubbliche Amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico”: di durata annuale, è rivolto a laureati triennali, magistrali/specialistici e vecchio ordinamento;
- Corso di Formazione sul “Miglioramento delle performance degli Enti Territoriali e delle Altre Pubbliche Amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico”: di durata annuale, è rivolto a diplomati di scuola superiore di secondo grado;
- Minimaster “Il nuovo Sistema di Programmazione, Misurazione e Valutazione delle Performance delle PA”: da aprile a novembre 2022 (insegnamenti 1, 3, 4 e 5 del Master PERF.ET), è rivolto a laureati e diplomati.
Anche quest’anno abbiamo previsto una scontistica dedicata ai dipendenti pubblici, pari a 1.000€ sul costo di iscrizione, per le Amministrazioni che ne facciano espressa richiesta entro il 7 marzo 2023 secondo le indicazioni presenti alla pagina Costi e Agevolazioni del portale del Master.
Sono inoltre previste le seguenti agevolazioni:
- 5 agevolazioni di dipartimento da 2.000 euro a parziale copertura della quota di iscrizione al Master di II livello;
- 3 agevolazioni di dipartimento da 3.000 euro a parziale copertura della quota di iscrizione al Master di I livello;
- 7 borse di studio INPS a copertura della quota di iscrizione al Master di II livello;
- 2 borse di studio ISIPM a copertura della quota di iscrizione al Master di II livello;
- 1 borsa di studio AGENIA S.r.l. a copertura della quota di iscrizione al Master di II livello;
- posti riservati per Progetto PA 110 e lode dedicato a dipendenti pubblici con un contributo pari al 50% della quota di iscrizione.
L’Università degli Studi di Ferrara ha richiesto a INPS il finanziamento di borse di studio a copertura della quota di iscrizione al Master di II livello. Se la richiesta sarà accolta, le borse di studio saranno assegnate tramite selezione.