Marcella Gargano, ospite nella dodicesima edizione del Master PERF.ET
Venerdì 27 settembre, Marcella Gargano Direttrice Generale delle istituzioni della formazione superiore del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) è stata ospite a Ferrara della dodicesima edizione del Master PERF.ET sul Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico.
La Direttrice Generale del MUR ha partecipato il mattino stesso all’inaugurazione del nuovo Polo Didattico di Cona dell’Università degli Studi di Ferrara che consentirà alle studentesse e agli studenti del corso di Medicina e Chirurgia ma anche dell’Area Bio-medica, delle Professioni Sanitarie e di Scienze Motorie spazi adeguati per le attività didattiche, di studio e di relazione.
L’intervento, dal titolo “Le sfide del MUR”, ha permesso di illustrare l’ultimo Piano Integrato di Attività e Organizzazione approvato dal Ministero (2023-2025). La trattazione è iniziata da come è stato costruito, grazie anche al supporto del team di ricercatori del CERVAP, il Centro di Ricerca sul Valore Pubblico dell’Università degli Studi di Ferrara e diretto dal Prof. Enrico Deidda Gagliardo, sino ai punti di forza e le aree di miglioramento.
Il suo intervento del pomeriggio in aula, presso il Dipartimento di Economia e Management in Via Voltapaletto 11, è stato occasionalmente aperto anche agli studenti e alle studentesse delle passate edizioni, nonché al personale dipendente dell’Ateneo.