I DESTINATARI DEL MASTER PERF.ET
Il Master PERF.ET è la soluzione ideale per chi desidera ampliare o approfondire le proprie conoscenze secondo tempi e modi compatibili con la propria attività lavorativa. Più nello specifico, il master è progettato per rispondere alle esigenze formative di:
- Giovani laureati triennali che intendano acquisire una specializzazione prima di iniziare il percorso di laurea magistrale o studenti specialistici/magistrali che intendano sbloccare e finalizzare il proprio percorso specialistico/magistrale o che desiderino intraprendere la carriera dirigenziale o politica nelle Pubbliche Amministrazioni oppure decidano di specializzarsi nella consulenza e formazione alle stesse;
- Giovani laureati specialistici/magistrali che desiderino intraprendere la carriera dirigenziale o politica nelle Pubbliche Amministrazioni oppure decidano di specializzarsi nella consulenza e formazione alle stesse;
- Amministratori, dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni o di Aziende di gestione dei servizi pubblici che intendano ampliare e approfondire le proprie competenze;
- coloro che fanno parte o intendono far parte di organi di controllo o valutazione delle Pubbliche Amministrazioni;
- Professionisti e imprese che vogliano specializzarsi nella consulenza, nella formazione o nella fornitura di beni o servizi vari alle Pubbliche Amministrazioni o che si interfacciano a vario titolo con le stesse.
- Dirigenti e dipendenti di Associazioni di rappresentanza di interessi.
- Tutti coloro che intendano lavorare o collaborare con le Pubbliche Amministrazioni.
Nelle ultime 12 edizioni il master ha avuto più di 280 studenti. Ogni edizione è stata piuttosto eterogenea dal punto di vista del profilo formativo degli studenti. La maggior parte degli studenti possiede una laurea in ambito economico (40%) o in giurisprudenza (26%). Tra i nostri studenti troviamo anche architetti, ingegneri, statistici, laureati in scienze della comunicazione, in scienze dell’educazione e tanti altri profili.
PROFILO FORMATIVO (in %)
* Laurea in Biologia, Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Laurea in Matematica, Laurea in Ingegneria, Laurea in Mediazione Linguistica, Laurea in Architettura, Laurea in Scienze della Comunicazione, Laurea in Geologia, Laurea in Scienze dell’Educazione, Laurea in lettere moderne, Laurea in Chimica, Laurea in Statistica, Laurea in Lettere Moderne, Diploma di scuola superiore
PROFILO PROFESSIONALE (in %)
PLACEMENT E AVANZAMENTI DI CARRIERA
- interni alla Pubblica Amministrazione o alle aziende di gestione dei servizi pubblici: ad esempio, amministratori, segretari generali, dirigenti e dipendenti, controller.
- esterni di controllo o valutazione della Pubblica Amministrazione e/o delle aziende di gestione dei servizi pubblici: ad esempio, Project Manager per la gestione degli obiettivi del PNRR, Corte dei Conti, revisori dei conti, collegi sindacali, nuclei di valutazione, organismi indipendenti di valutazione.
- esterni a supporto della Pubblica Amministrazione e/o delle aziende di gestione dei servizi pubblici: ad esempio, imprese e società di consulenza, di formazione, di certificazione, dottori commercialisti ed esperti contabili, avvocati, ingegneri.