La creazione di Valore Pubblico: il convegno inaugurale dell’XI edizione del Master PERF.ET

La creazione di Valore Pubblico: il convegno inaugurale dell’XI edizione del Master PERF.ET

Al via l’undicesima edizione del Master sul Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle altre Pubbliche Amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico (PERF.ET), promossa dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara e dal CERVAP – Centro di Ricerca sul Valore Pubblico.

Il convegno inaugurale dal titolo “La creazione di Valore Pubblico. Esperienze di programmazione, misurazione e rendicontazione delle pubbliche amministrazioni dei diversi comparti e delle società partecipate” si svolgerà Venerdì 29 Aprile 2022 dalle 9.30 alle 13.00 in presenza e con posti limitati presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara in Via Voltapaletto, 11. Sarà possibile seguire il Convegno anche in diretta streaming sul canale YouTube di UNIFE.

A vent’anni dall’uscita del libro sulla creazione del Valore Pubblico negli Enti Locali, il tema entra a far parte della legislazione con l’introduzione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). Qual è lo stato dell’arte e quali esperienze di programmazione, misurazione e rendicontazione del Valore Pubblico sono presenti nella Pubblica Amministrazione e nelle società partecipate?

Dopo la prima parte dedicata ai saluti istituzionali delle autorità e dei partners, il Direttore Scientifico Prof. Enrico Deidda Gagliardo darà avvio alla nuova edizione del master introducendo gli interventi di alcuni esponenti delle pubbliche amministrazioni dei diversi comparti e delle società partecipate: Fabio Monteduro (Ministero dello Sviluppo Economico), Vincenzo Ciriaco (INPS), Luca Nervi (Regione Liguria), Roberto Gerardi (Provincia di Lucca), Lavinia Cavallini (Università degli Studi di Ferrara), Cristiana Zuccaccia (Camera di Commercio dell’Umbria) e Alfredo Amman (Clara S.p.A.).

Per scaricare la locandina del convegno inaugurale cliccare qui.

In base ai fondi messi a disposizione dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara e dai partner, sono state diverse le opportunità offerte agli interessati consistenti in borse di studio, agevolazioni economiche e sconti nella riduzione del contributo di iscrizione al master. Anche quest’anno, inoltre, il master potrà beneficiare di 7 Borse di studio INPS per dipendenti pubblici a totale copertura della quota di iscrizione del master di II livello.

Siamo quindi lieti di pubblicare i seguenti risultati:

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo masterperfet@unife.it.

Share