Il Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) e gli indicatori di Performance

CONTENUTI

Il corso  fornirà le conoscenze e gli strumenti per adottare il Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) nella Pubblica Amministrazione. Il corso, inoltre, approfondirà gli appositi indicatori di performance previsti dalle recenti Linee Guida sul POLA e da adottare nel nuovo strumento di programmazione del Lavoro Agile.

Il corso sul Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) fornirà, in particolare, formazione sull’individuazione di opportuni indicatori di performance che fanno riferimento a:

  • condizioni abilitanti del lavoro agile, valutate in termini di Salute Organizzativa, Salute Professionale, Salute Economico-Finanziaria e Salute Digitale;
  • stato di implementazione, quantitativa e qualitativa;
  • performance organizzative, in termini di efficienza, efficacia ed economicità;
  • impatti, esterni ed interni.

DOCENTI

Enrico DEIDDA GAGLIARDO (Professore Ordinario di Economia Aziendale, Commissione Tecnica per la Performance, Direttore Scientifico del CERVAP – Centro di Ricerca sul Valore Pubblico)

PROVA FINALE

La prova finale consiste in un test a risposta multipla composto da 10 quesiti. Il test si considera superato nel caso in cui le risposte corrette siano pari ad almeno il 70% dei quesiti (7 su 10). Sarà possibile sostenere la prova finale al termine della frequenza dal corso FAD e sempre a distanza.

DETTAGLI CORSO

SCADENZA ISCRIZIONI
24/10/2021

PERIODO FRUIZIONE
Dal 01/03/2021 al 30/11/2021

DURATA CORSO
5 ore

CREDITI FORMATIVI OIV
5

CREDITI FORMATIVI ODCEC
5

MODALITA’ DIDATTICA
Formazione A Distanza (FAD)

QUOTA DI ISCRIZIONE
50 €

RICHIEDI INFORMAZIONIISCRIVITI AL CORSO