Corso Base
sul Sistema di programmazione, misurazione e valutazione delle performance
nella prospettiva del Valore Pubblico

CONTENUTI

Il Corso Base sul Sistema di programmazione, misurazione e valutazione delle performance nella prospettiva del Valore Pubblico è tenuto da docenti universitari ed esperti in materia che forniranno conoscenze relative alle seguenti tematiche: Sistema, Ciclo, Strumenti e metodologie di Programmazione, Misurazione, Valutazione e Valorizzazione, Rendicontazione delle performance, nell’ottica dell’integrazione con i Sistemi di contabilità, di controllo interno, di Risk Management, e in funzione della creazione di Valore Pubblico.

Sono previsti approfondimenti specifici, aggiornati e contestualizzati per i 4 comparti della Pubblica Amministrazione: Funzioni Centrali, Locali, Istruzione e Ricerca, Sanità.

CONTENUTI DEL CORSO

DOCENTI

Enrico DEIDDA GAGLIARDO (Professore Ordinario di Economia Aziendale, Commissione Tecnica per la Performance, Direttore Scientifico del CERVAP – Centro di Ricerca sul Valore Pubblico)

Sandro MAZZATORTA (Direttore Generale del Comune di Ferrara, Professore a contratto Università di Ferrara, Avvocato, Senatore della XVI Legislatura, Sindaco del Comune di Chiari dal 2004 al 2015)

PROVA FINALE

La prova finale consiste in un test a risposta multipla composto da 10 quesiti. Il test si considera superato nel caso in cui le risposte corrette siano pari ad almeno il 70% dei quesiti (7 su 10). Sarà possibile sostenere la prova finale al termine della frequenza delle videoregistrazioni e sempre a distanza.

DETTAGLI CORSO

ISCRIZIONI FINO AL
23/10/2022

PERIODO FRUIZIONE
Dal 01/03/2022 al 30/11/2022

DURATA CORSO
20 ore

CREDITI FORMATIVI OIV
20

CREDITI FORMATIVI ODCEC
20

MODALITA’ DIDATTICA
Formazione a distanza (FAD)

QUOTA DI ISCRIZIONE
200 €

RICHIEDI INFORMAZIONIISCRIVITI AL CORSO