Corsi OIV

Corsi Brevi per la Formazione Continua degli OIV

Dipartimento di Economia e Management
Università degli Studi di Ferrara

NORMATIVA

Il sistema della formazione continua degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV), previsto dall’articolo 6 del D.M. 2 dicembre 2016, è finalizzato a migliorare le competenze professionali dei soggetti iscritti nell’Elenco nazionale e garantirne l’allineamento metodologico nell’esercizio delle funzioni di OIV.

I soggetti iscritti all’elenco sono tenuti ad acquisire 40 Crediti Formativi OIV (CF OIV) nel triennio precedente al rinnovo dell’iscrizione frequentando corsi erogati da Enti accreditati da SNA sulla base dei requisiti definiti dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dalla stessa SNA.

OFFERTA FORMATIVA

Il catalogo delle attività formative prevede la possibilità di frequentare sia i singoli moduli del Master Perf.ET sia corsi dedicati. Questi ultimi sono articolati per comparti della Pubblica Amministrazione (Funzioni Locali, Funzioni Centrali, Istruzione e Ricerca e Sanità) e organizzati in due tipologie: Corso Base, finalizzato a fornire le principali conoscenze per governare la valutazione e la valorizzazione delle performance e Laboratorio Avanzato, pensato per calare il valutatore in un’esperienza pratica attraverso la simulazione di fasi di valutazione. La frequenza ad entrambe le tipologie garantisce complessivamente l’ottenimento di 40 Crediti Formativi OIV (CF OIV).

PERCHE' SCEGLIERE LA NOSTRA FORMAZIONE?

Il catalogo dell’offerta formativa proposto dal Dipartimento di Economia e Management offre percorsi didattici altamente professionali e studiati appositamente per ogni singolo comparto. I corsi, aggiornati alle più recenti normative, sono tenuti da docenti di eccellenza di Università italiane e da OIV di comprovata esperienza.