Accreditamento UNIFE per la formazione continua OIV

Accreditamento UNIFE per la formazione continua OIV

L’Università degli Studi di Ferrara è stata accreditata dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione tra i soggetti abilitati ad erogare la formazione continua per gli iscritti nell’Elenco nazionale dei componenti degli OIV, ai sensi del DM 2 dicembre 2016. Frequentando i nostri corsi sarà possibile maturare i 40 crediti formativi professionali utili al mantenimento dell’iscrizione nell’elenco nazionale dei valutatori.

 

Sono stati accreditati come percorsi didattici:

  • singoli moduli del Master PERF.ET
  • percorsi brevi per i 4 comparti della PA (Comparto “Funzioni centrali”; Comparto “Funzioni locali”; Comparto “Istruzione e ricerca”; Comparto “Sanità”). Ogni percorso sarà articolato in un corso base e in un laboratorio avanzato. Il corsista potrà scegliere se seguire solo il corso base oppure solo il laboratorio avanzato, oppure se fare il percorso completo (beneficiando di uno sconto d’iscrizione):
    • il corso base [16 crediti formativi], svolto da Professori universitari, forma/aggiorna il Valutatore sul Sistema, sul Ciclo e sugli Strumenti di Programmazione, Misurazione e Valutazione delle performance, nell’ottica dell’integrazione con i Sistemi di contabilità, controllo interno, Risk Management, e in funzione della creazione di Valore Pubblico. AI valutatore viene fornito il kit delle metodologie per governare la valutazione e la valorizzazione delle performance. (fruibile sia in presenza sia in modalità streaming e on demand)
    • il laboratorio avanzato [24 crediti formativi], tenuto da componenti di Nuclei di Valutazione o di OIV, cala il valutatore in un’esperienza pratica, tramite la simulazione interattiva di casi valutativi specifici di ogni comparto. (fruibile solo in presenza, per favorire l’immersione totale nell’esperienza valutativa)

 

QUANDO

CORSI BREVI (base)

I percorsi didattici partiranno a gennaio 2019

formula del weekend lungo (da giovedì ore 14-18 a sabato ore 09-13)

CORSI BREVI (laboratori avanzati)

I percorsi didattici partiranno a febbraio 2019

formula del weekend lungo (da giovedì ore 14-18 a sabato ore 09-13)

SINGOLI MODULI DEL MASTER 

I moduli sono già attivi, le date possono essere consultate dal calendario del Master 

 
 

DOVE

Sia i corsi brevi che i singoli moduli del Master si svolgeranno presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara (via Voltapaletto 11)

 

A breve sarà disponibile il bando e una pagina dedicata sul portale Master PERF.ET.

 

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo corsioiv@unife.it

Share